Qual è il giorno più economico per prenotare il biglietto aereo?

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Ormai sappiamo che acquistare il biglietto aereo è una vera e propria scienza: bisogna per esempio aspettare il giorno della settimana giusto, persino l’ora. Insomma, esistono diverse strategie che se applicate rigorosamente possono permettere di risparmiare un bel po’ di soldi.

Anche la CheapAir, un sito specializzato nel trovare e confrontare i prezzi più bassi per i voli, ha recentemente svolto uno studio per determinare quale possa essere il giorno più economico per prenotare un volo per tutte le destinazioni internazionali.

Qualche esempio? Volete per esempio volare in Europa? Dovete prenotare fino a 120 giorni prima, oppure se volete andare ai Caraibi dovete prenotare quasi un anno prima per risparmiare, circa 320 giorni. Lo stesso per andare in Australia, mentre se si scelgono destinazioni in oriente ci si deve armare di pazienza, ma non più di tanto: per esempio 215 per andare negli Emirati così come nelle zone turistiche dell’Africa. 160 invece per l’Asia come Russia e Cina.

C’è invece meno tempo da aspettare per andare in Canada o in Messico: 75 giorni e avrete un biglietto low cost. Le Hawaii invece sono il luogo per il quale si può partire quasi da un giorno all’altro: 45 giorni per risparmiare. Non dimentichiamoci però che questa è una classifica basata soprattutto sui viaggiatori americani, per noi italiani magari occorre aspettare un po’ più di tempo.

In ogni caso segnatevelo per il vostro prossimo viaggio.

Impostazioni privacy