Lascia tutto per viaggiare intorno al mondo con un amico speciale

Barca a vela @Pixabay
Barca a vela @Pixabay

Cambia radicalmente vita, lasciando tutto, lavoro e vecchie abitudini, per viaggiare intorno al mondo. Non è la prima volta che succede, sono tante le storie di questo tipo, di cui via abbiamo già raccontato. Questa volta però è una storia davvero particolare. Si tratta della storia di una giovane donna americana, Liz Clark, 34 anni, che 10 anni fa, nel 2006, ha lasciato il proprio lavoro per girare il mondo in barca a vela. Dal 2013 Liz non è più sola, ma preso con sé un amico molto speciale, o meglio un’amica, la gatta Amelia, che le fa compagnia nelle sue lunghe traversate in barca a vela.

La gatta Amelia era stata abbandonata e Liz Clark, Captain Lizzy come si fa chiamare, ha deciso di raccoglierla e portarla con sé nelle sue avventure per il mondo. Amelia aiuta Liz a pescare e la accompagna nelle lunghe passeggiate lungo la spiaggia, quando Liz ormeggia la sua barca a vela. La gatta fa anche la guardia della barca, attenta sulla prua a scrutare l’orizzonte e i luoghi dove insieme a Capitan Lizzy fanno tappa. Anche quando Liz Clark scende a terra, la sua gatta è sempre con lei.

Le due amiche di viaggi e di avventure hanno visitato tantissimi posti e solcato mari e oceani, anche con una lunga traversata del Oceano Pacifico del Sud, documentata con foto postate su Instagram. Sempre insieme, Liz e Amelia, inseparabili amiche.

Ecco alcune foto dal profilo Instagram di Liz Clark, con l’inseparabile gatta Amelia.

“”Peace” – that was the other name for home.” -Kathleen Norris … back with my fuzzy little queen 👑😺✌🏾️

Una foto pubblicata da Captain Lizzy (@captainlizclark) in data:

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy