CONDIVIDI
Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

“Stessa spiaggia, stesso mare”? Non per tutti. Sono tanti infatti gli italiani che negli ultimi anni hanno cercato di differenziare le proprie vacanze estive visitando angoli diversi del Belpaese. Questo ha portato un incremento significativo di ricerche verso alcune mete che meglio hanno saputo attrarre la domanda turistica. L’Osservatorio trivago ha stilato la classifica delle 10 destinazioni estive italiane che hanno aumentato maggiormente le ricerche per l’estate negli ultimi 3 anni ad oggi sul più grande motore di ricerca hotel del mondo.

Exploit Jesolo, seguono Porto Cesareo e Favignana – Le sabbiose spiagge di Jesolo hanno incrementato significativamente il proprio appeal nei confronti dei turisti italiani. Analizzando infatti le ricerche effettuate durante il periodo estivo verso la meta veneta negli ultimi tre anni si nota una significativa crescita del 33%, un dato che porta Jesolo in testa alla classifica delle destinazioni con la maggiore crescita percentuale. Poco più in giù ottiene un prezioso secondo posto la salentina Porto Cesareo (31% di crescita) mentre chiude il podio la siciliana Favignana (28%).

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore