La valigia che ti dice quanto pesa e ti ricarica il cellulare

Partenza (Thinkstock)
Partenza (Thinkstock)

Arriva la valigia intelligente, che grazie ad un sistema di sensori ti dice quanto pesa e ti ricarica il cellulare con le sue prese Usb. Si tratta della rivoluzione in tema di bagagli che viene da Raden, azienda di New York fondata da Josh Udashkin.

Le valigie rigide di Raden sono resistenti e leggere e con le loro rotelle scivolano agilmente ovunque, dai terminal degli aeroporti ai marciapiedi delle città. Sono disponibili in diverse taglie e misure standard, rispettando i requisiti di dimensione delle compagnie aeree. Sono valigie altamente tecnologiche grazie al loro sofisticato sistema di sensori, che tramite un app comunicano al proprietario il loro peso e le dimensioni, in modo da sapere sempre se sono rispettati i limiti fissati dalla compagnia con cui si è deciso di volare. Gli altri elementi tech sono la presenza di porte Usb e microUsb a cui è possibile collegare il proprio smartphone per ricaricarlo e una app da scaricare sullo smartphone tramite la quale sarà possibile tenere sempre sotto controllo tutti i dati relativi alla propria valigia e anche le informazioni sul traffico aereo e sul meteo. Grazie alla tecnologia Bluetooth sulla app sarà possibile individuare sempre dove si trova la valigia, in modo da non perderla, e sapere quando sarà caricata sul nastro trasportatore degli aeroporti per evitare le lunghe attese.

L’app collegata alla valigia vi fornirà inoltre tutte le informazioni sul traffico per l’aeroporto a cui siete diretti, sulle condizioni meteo e sui tempi di attesa del vostro volo. Inoltre, tramite la app sarà possibile contattare in live chat il servizio clienti di Raden. Al momento l’applicazione è disponibile solo per iOS, ma presto lo sarà anche per Android. Le valigie Raden, invece, sono in vendita solo nello Store Raden di New York e online sul sito ufficiale dell’azienda ma solo per Stati Uniti e Canada. Presto però saranno in vendita nei negozi di tutto il mondo.

Il sito ufficiale dell’azienda: www.raden.com

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy