Previsioni meteo. Addio all’estate e al caldo, ecco cosa sta per succedere

Getty Images
Getty Images

Lo avevamo già annunciato, le condizioni meteo per questo ponte del 25 aprile ci fanno dire addio all’estate e al bel clima estivo che avevamo avuto fino ad ora perchè un vortice di aria molto fredda sta arrivando sul centro-nord Europa dove sta praticamente tornando l’inverno.

Nella giornata di oggi così, sabato 23 aprile, una bassa pressione sul Nord Italia si sposterà lentamente dal nord al sud nella giornata di domenica. Arriva anche una perturbazione che determina condizioni di maltempo un po’ in tutta Italia con temperature al limite della media stagionale e nevicate in abbassamento.

SABATO: molte piogge e temporali soprattutto su Triveneto ed Emilia Romagna. Peggiora anche al Centro-Sud con piogge e rovesci temporaleschi sulle regioni tirreniche. Asciutto e soleggiato su Sicilia e regioni ioniche.

DOMENICA: torna un po’ di cielo azzurro sul nord-ovest, salvo diversi rovesci sulla Liguria. Le piogge e i temporali si intensificheranno dal pomeriggio-sera, soprattutto nel settore lombardo. Situazione instabile al Centro-Sud con maltempo principalmente sulle zone adriatiche.

Impostazioni privacy