Ecco la città low cost dove vivere sempre al sole

Cumbuco (iStock)
Cumbuco (iStock)

Vivere sempre al sole o quasi? Da oggi è possibile in un posto molto speciale e soprattutto low cost. Si tratta di Cumbuco, splendida città di mare in Brasile, vicino alla più grande Fortaleza. Qui è estate tutto l’anno ed ogni momento è buono per andarci in vacanza a prendere il sole sulla sua fantastica spiaggia e praticare uno dei numerosi sport disponibili, da quelli acquatici come il kite-surf a quelli sulla sabbia come lo ski-bunda, che consiste nello scivolare dalle dune come su un bob. Alla sera ci sono tanti localini tipici dove andare.

Cumbuco offre spiagge molto grandi e selvagge, ben servite dalla vicina Fortaleza, dove trovare tutto quello di cui avete bisogno. I prezzi per una vacanza qui sono anche abbastanza contenuti e perfino il prezzo delle case non è eccessivo. Il Brasile sta vivendo un momento di crisi economica e la sua moneta è svalutata, per questo motivo comprare casa in questo momento conviene. Oltre ad avere una casa per le vacanza a prezzi abbastanza contenuti, si può fare in questo modo un vero e proprio investimento vantaggioso: la casa potrà infatti essere rivenduta ad un sicuramente prezzo più alto quando l’economia tornerà a correre, trovandosi in una zona turistica molto bella e ambita. Inoltre, mentre sarete in Italia potrete affittare il vostro appartamento recuperando parte del vostro investimento.

Diversi residence di nuova costruzione, con tutti i servizi, piscina compresa, e che si affacciano sulla bellissima spiaggia di Cumbuco, stanno esponendo i cartelli vendesi. Conviene dare un’occhiata e se potete approfittare dell’occasione.

Per informazioni turistiche su Cumbuco e appartamenti in vendita o in affitto, vi rimandiamo a questi siti: www.cumbuco.com e www.cumbuco-brazil.com

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy