Hostess: addestramento da paura in Cina – FOTO

(XiXinXing iStock)
(XiXinXing iStock)

Le hostess dei voli aerei devono essere pronte a tutto, dall’accontentare i passeggeri più esigenti a fronteggiare le emergenze. Una compagnia aerea cinese ha pensato bene di addestrarle in modo molto originale. Un corso di formazione molto particolare, per migliorare il loro portamento affinché sia perfetto in ogni condizione.

A questo scopo, le ragazze sono state fatte salire su un pauroso ponte sospeso della provincia di Hunan, il ponte di vetro “Haohan Qiao”, ovvero “ponte dell’uomo coraggioso“, chiamato non a caso con questo nome, visto che si trova a 300 metri di altezza ed è lungo 430 metri. Un luogo terrificante da attraversare, ma non per le coraggiose hostess cinesi.

Sul ponte le ragazze dovranno camminare con un foglio di carta tra le gambe e una matita in bocca, senza perderli e soprattutto senza farsi prendere dalle vertigini.

Dalle foto che vi mostriamo qui sotto, sembra che le hostess affrontino la difficile prova senza troppe difficoltà, con la proverbiale disciplina cinese e con il sorriso sulle labbra, da perfette assistenti di volo. Beate loro. In molti su quel ponte nemmeno ci salirebbero, attraversarlo in quelle condizioni sembra impossibile, forse il segreto è solo non guardare sotto ma solo avanti.

Il Haohan Qiao è solo uno dei tanti ponti di vetro sospesi che si trovano nella provincia cinese di Huan. Tutti piuttosto spaventosi.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy