Viaggio gratis in treno per la Riviera Romagnola

treno low cost

Viaggio gratis in treno. Dove? Per la Riviera Romagnola. E’ l’iniziativa proposta da Trenitalia per la prossima estate per chi sceglierà di trascorrere una vacanza di almeno una settimana in hotel a Riccione, Rimini e Cattolica. Il viaggio e il trasferimento in hotel saranno gratuiti.

Sono poi previste agevolazioni e prezzi d’ingresso ridotti nei musei e castelli della Romagna con la speciale Carta Vantaggi e, solo per gli alberghi di Riccione, l’esenzione della tassa di soggiorno.

Si tratta di vantaggi e offerte proposte da “Al mare in treno 2016“, l’iniziativa sostenuta da Trenitalia e dal Comune di Riccione e Cattolica, insieme alle associazioni degli albergatori di Riccione, Rimini e Cattolica.

Con “Al mare in treno 2016”, i clienti Trenitalia che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati delle tre cittadine della Riviera romagnola riceveranno direttamente dall’albergatore il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un massimo di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria tre o quattro stelle (80 euro per le due settimane). E di 25 euro per quelli di categoria una o due stelle (rimborso che sale a 50 euro per i pernottamenti di due settimane).

Quest’anno gli albergatori rimborseranno anche il biglietto dell’autobus eventualmente utilizzato dai clienti per il trasferimento dalla stazione di Rimini, Riccione o Cattolica all’hotel prescelto. In più il Comune di Riccione non applicherà la tassa di soggiorno a chi sceglierà uno degli alberghi convenzionati. Per tutti una speciale Carta Vantaggi per riduzioni ingressi a parchi divertimento della Riviera e vantaggi sull’utilizzo dei trasporti pubblici locali e sui servizi di spedizione bagagli.

Per l’estate 2016 sono previste settantadue fermate Frecciarossa, Frecciabianca e InterCity per i turisti diretti verso la Riviera Romagnola. Inoltre, tutti i giorni, dal 12 giugno al 18 settembre, due Frecciabianca uniscono la Capitale e l’Umbria a Riccione. Sono sei i collegamenti Frecciabianca da e per Milano, Torino e Venezia/Padova verso Lecce, che quest’anno fermeranno a Riccione tutti i giorni dal 27 maggio al 18 settembre. Infine per raggiungere Cattolica quest’anno, dal 12 Giugno al 18 Settembre, sono disponibili due collegamenti Frecciabianca Milano-Taranto.

L’iniziativa Al mare in treno 2016 può essere abbinata a tutti i prezzi Base, Economy e Super Economy ma anche all’Offerta Familia e agli altri prezzi speciali previsti da Trenitalia e disponibili su trenitalia.com.

Informazioni, regolamento e elenco degli alberghi convenzionati, con la descrizione e indirizzi web sono consultabili su almareintreno.it. Si potrà approfittare dell’offerta fino al 31 dicembre 2016. Coinvolta nell’iniziativa l’intera offerta di 2ª classe dei treni Regionali, InterCity, Frecciabianca e livello standard del Frecciarossa con partenza o arrivo nelle stazioni di Riccione, Rimini e Cattolica. I ticket di viaggio possono essere acquistati in tutte le biglietterie, self-service, nelle circa 7mila agenzie di viaggio convenzionate, ma anche online in modalità ticketless su trenitalia.com o telefonando all’89 20 21.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy