Il camper per viaggiare soli senza spendere nulla o quasi

Il Camper Bufalino
Il Camper Bufalino

Ecco il camper per viaggiare da soli spendendo pochissimo. Lo ha ideato un designer tedesco, Cornelius Comanns, e si tratta di un’Ape Piaggio 50 cc riconvertita in mini camper per una sola persona. Il progetto è stata a tesi di laurea in Design Industriale del giovane inventore tedesco e il mezzo è stato ribattezzato Bufalino, all’italiana. Un’idea davvero geniale che ora aspetta soltanto di essere realizzata concretamente. Il progetto, infatti, è solo sulla carta al momento.

Il mini camper è per viaggiatori solitari, perché il Bufalino può ospitare solo una persona. Ma è dotato di tutti i comfort, o quasi: dal posto letto singolo, alla cucina in miniatura con un mini frigo, armadio con cassetti, appendi abiti, un tavolino dove appoggiare il computer e consumare i pasti, perfino uno stendino per il bucato, agganciato all’interno dello sportello posteriore che si apre quando questo viene sollevato. Insomma, tutto quello che si trova di solito in un camper. Eccetto il bagno. Per quello servirà fermarsi in un’area di sosta attrezzata. Non si può avere tutto, almeno non in un’Ape 50 cc.

Non ci resta che aspettare che il camper per viaggiare soli venga realizzato. Per la gioia dei viaggiatori solitari che vogliono spendere poco e sono pronti a vivere avventure con questo genere di strani mezzi.

La pagina web di Cornelius Commans: qui.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy