I+luoghi+pi%C3%B9+belli+del+mondo+dove+fare+diving+e+rimanere+a+bocca+aperta
viagginewscom
/2016/04/02/luoghi-piu-belli-del-mondo-diving-rimanere-bocca-aperta/amp/
Dove, come e quando

I luoghi più belli del mondo dove fare diving e rimanere a bocca aperta

iStock

Le isole vulcaniche disabitate in cui si trova il Parco Nazionale di Coiba contengono una bellezza selvaggia e spettacolare in cui vivono animali e piante originarie del luogo, oltre a delfini, balene e diverse specie di tartarughe e scimmie. Le immersioni vengono fatte in aree con roccie naturali che emergono dalle profondità del mare ricche di biodiversità.

Queste Barriere Coralline sono il risultato di un fenomeno geografico e geologico fortunato, grazie al quale le montagne centrali di Panama hanno protetto il Golfo di Chiriquí rendendo le sue acque perfette per lo sviluppo della Barriera Corallina.

A El Salvador risalta il Corredor de Arqueología Subacuática, composto da cinque relitti che fungono da rifugio per numerose specie marine e che offrono uno spettacolo affascinante per tutti i sub che si immergono nell’area. Non si trova né nell’Oceano né nei Caraibi, ma anche il Guatemala offre un posto unico per gli esploratori più curiosi: il Lago Atitlán. Il fatto di sorgere in un antico cratere vulcanico rende l’esperienza di diving nelle sue acque unica ed indimenticabile. Le acque vulcaniche hanno inghiottito i diversi villaggi che sorgevano all’interno del cratere e oggi si può passeggiare attraverso pittoreschi edifici abbandonati in acque che cambiano temperatura ogni pochi metri. Un’avventura diversa ed eccitante.

Pagina: 1 2 3

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi