I luoghi più belli del mondo dove fare diving e rimanere a bocca aperta

Brain coral with colorful sea sponges and tropical fish in the Caribbean sea
iStock

Corn Island in Nicaragua, è sicuramente uno dei luoghi migliori al mondo per fare immersioni, sia per i più esperti che per i principianti. La sua Barriera Corallina è un’estensione di quella del Belize, con coralli quasi del tutto incontaminati, che ospita affascinanti specie sottomarine in piccole grotte. Little Corn è la porta d’ingresso di un luogo eccezionale dove immergersi, il Blowing Rock: una roccia vulcanica di 130 chilometri con una biodiversità sorprendente.

La ricca fauna marina del Costa Rica ospita varie specie animali: razze, murene, delfini, tartarughe, polpi, alcune specie di balene e imponenti squali balena. Le sue acque tropicali ospitano estese formazioni di corallo, gorgonie multicolori, spugne e specie endemiche. Nel paese ci sono due località particolarmente affascinanti: Puerto Viejo e Coco Island, l’isola disabitata più grande del mondo che si trova a 300 miglia al largo della costa.

A Panama, Bocas del Toro offre una spettacolare esplosione di colori che affascina ogni fortunato visitatore. Un mix di Barriere Coralline e una flora e fauna marine ricchissime rendono la Regione una delle destinazioni più popolari per praticare immersioni. Il Portobelo National Park è una tappa obbligata per gli amanti dei pirati e delle loro navi.

Il Paese offre anche un altro luogo chiave, il Parco Marino di Coiba Island che è Patrimonio dell’Umanità e sede di uno delle più grandi Barriere Coralline del Pacifico. Si tratta di una delle migliori destinazioni al mondo per il diving. L’incredibile biodiversità della zona si estende per tutte le 38 isole tropicali del Paese, Coiba compresa, luoghi perfetti per il bird watching e per fare escursioni attraverso le sue foreste ricche di una grande varietà di flora e fauna terrestre.

Impostazioni privacy