Viaggio a Ponza, sulle orme di Ulisse

isola di ponza
Ponza

ViggiNews vi segnala un’originale e interessante proposta per un viaggio a Ponza, la pittoresca isola del Golfo di Gaeta.

Ponza e il suo arcipelago sono luoghi ricchi di cultura e dall’incantevole paesaggio naturalistico. La loro origine vulcanica offre ai visitatori scenari unici, tra bianche falesie, mare turchese, borghi marinari caratteristici e la macchia mediterranea incontaminata. Le isole Pontine grazie alla loro dimensione ridotta sono facilmente esplorabili a piedi, per questo motivo vogliamo proporvi un viaggio escursionistico alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e alla ricerca dei luoghi di Ulisse e della maga Circe. Un viaggio tra natura e cultura.

Le isole Pontine furono meta dei navigatori greci e ispirarono il mito di Ulisse, che secondo l’Odissea si fermò in questi luoghi ammaliato dalla bellezza e dal potere magico che esercitò su di lui Circe. Dopo i greci arrivarono i Romani, costruendo porti e ville per le vacanze estive dei nobili. In seguito, le isole furono abitate soprattutto da pescatori e contadini, acquisendo l’aspetto che hanno ancora oggi.

Il viaggio a Ponza che vi segnaliamo prevede escursioni a piedi e  gite in barca, alla scoperta del passato e del presente di questa isola e del suo arcipelago, in particolare l’isola di Zannone.

La proposta di viaggio è per il weekend del 20-22 maggio con soggiorno di due notti in hotel ed escursioni con l’accompagnamento di una guida esperta. Il viaggio è organizzato da Four Seasons Natura e Cultura. Tutte le informazioni le trovate a questa pagina.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy