Palermo caldo record, primi bagni a Mondello

La spiaggia di Mondello (Istock)
La spiaggia di Mondello (Istock)

Una primavera che sa d’estate. Aprile è iniziato con temperature da record su gran parte dell’Italia. Solamente al Nord, specie al Nord Ovest, il cielo si manterrà perturbato e con piovaschi, ma comunque la colonnina di mercurio farà un balzo in avanti.

Insomma, da Nord a Sud farà caldo, ma sarà soprattutto il Sud a godere di temperature prettamente estive. Già dai giorni scorsi le massime hanno toccato i 25 gradi in Sicilia, ma dovrebbe essere oggi la giornata dei record con valori che arriveranno a 27 gradi nella Sicilia Tirrenica.

Talmente tanto caldo in Sicilia che in moltissimi hanno affollato la spiaggia di Mondello, la splendida spiaggia a due passi da Palermo, e perfino alcuni temerari si sono anche fatti il bagno. Ma ciò non è certo una novità per i palermitani: già lo scorso gennaio nelle domeniche più calde la spiaggia di Mondello ha accolto persone per un invernale bagno di sole.

Ora questa ondata di caldo africano ha portato ancora più gente sulla spiaggia. Ma nel weekend le temperature caleranno un po’ ovunque, Sicilia compresa, per quanto una massima di 21 gradi è sempre un bell’invito a fare una scappata in spiaggia!

 

Impostazioni privacy