Home Curiosità Il gelato più strano al mondo per l’estate ha un gusto “illegale”

Il gelato più strano al mondo per l’estate ha un gusto “illegale”

CONDIVIDI
Getty Images
Getty Images

Dolce, delicato, fruttato, sano e…legale. È “Fior di Cannabis“, il primo gelato al mondo a base di fiori di cannabis che farà il suo esordio ufficiale sabato 2 aprile prossimo presso le gelaterie “Perlecò” ad Alassio e “U Magu” a Pietra Ligure, le 2 gelaterie che insieme hanno lavorato dallo scorso dicembre alla preparazione di un gelato che contenesse tutte le qualità benefiche dei fiori di canapa.

Guido e Mauro, i 2 gelatieri inventori del gelato alla cannabis, faranno assaggiare il gusto “crema” ma sono già pronte per essere gustate altre versioni tra cui il sorbetto (una vera e propria benedizione per i vegani) e la granita. Guido e Mauro hanno inoltre in serbo una novità anche per tutti gli appassionati del gelato fatto in casa visto che hanno preparato anche il composto che presto permetterà a tutti, con una semplice gelatiera da casa, di preparare il “Fior di Cannabis” a casa propria.

La canapa negli ultimi tempi sta conoscendo giustamente una nuova vita visto che si tratta di un alimento eccezionale per tanti motivi a partire dalla qualità della sua proteina, composta da 22 aminoacidi fra cui tutti gli 8 aminoacidi essenziali, una caratteristica estremamente rara per i vegetali visto che gli aminoacidi rappresentano gli elementi dai quali il nostro organismo produce le proteine, e risultando per questo un alimento completo dal punto di vista proteico.

La canapa può essere utilizzata per decine e decine di pratici utilizzi, a partire dagli usi terapeutici con benefici comprovati per la cura di diverse malattie (per migliaia di anni è stata usata come pianta medicinale), passando per gli usi tessili ed industriali fino ad arrivare agli usi alimentari, con effetti benefici per la salute umana e senza effetti “stupefacenti” visto che stiamo parlando delle piante di Cannabis legali al 100% perché non contengono il THC, l’agente piscoattivo proibito. Per tutti questi motivi le gelaterie “Perlecò” e “U Magu” sono fiere di presentare al mondo una leccornia così prelibata ed unica oltre che offrire un gelato molto buono e sano. L’appuntamento, per tutti i “ghiottoni” di gelato, è per sabato 02 aprile presso le gelaterie “Perlecò” ad Alassio e “U Magu” a Pietra Ligure in provincia di Savona per partecipare ad una nuova esperienza gastronomica.