Le+10+destinazioni+top+in+Italia+del+2016
viagginewscom
/2016/03/30/le-10-destinazioni-top-del-2016/amp/
Mete Top

Le 10 destinazioni top in Italia del 2016

Indecisi su dove andare per la prossima vacanza in Italia? Potete scegliere di andare in una (o più) delle 10 destinazioni top del 2016. Ossia quei luoghi e città che quest’anno hanno qualcosa in più e sono in cima ai desideri di tutti. Soprattutto perché sono le località più votate e con più recensioni positive da milioni di utenti da tutto il mondo.

Tripadvisor il noto portale di viaggi ha presentato i vincitori dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2016 ovvero le destinazioni più amate dai viaggiatori ( e quindi con più riscontri positivi) negli ultimi 12 mesi. Per definire quali fossero le migliori 25 Tripadvisor si è avvalso di un algoritmo che valuta  diversi aspetti: la quantità e la qualità delle recensioni; i punteggi degli hotel, delle attrazioni e dei ristoranti e infine l’interesse dei viaggiatori.

Oltre ai Travelers’ Choice mondiali, Tripadvisor ha presentato anche i vincitori della sezione Italia.  Se tra le prime 25 posizioni al mondo di Italiano c’è solo Roma (unica città italiana ad entrare in classifica), nella top ten nazionale c’è tanta Romagna che vince con ben tre località. Altra regione che presenta ben due località è il Trentino Alto Adige.

Le 10 destinazioni in Italia top 2016

10. Pinzolo (Trentino Alto Adige)

9. Milano (Lombardia)

Galleria Vittorio Emanuele II e Duomo (ThinkStock)

8. Riccione (Emilia Romagna)

Riccione

7. Cervia (Emilia Romagna)

Cervia (Istock)

 

6. Selva di Val Gardena (Trentino Alto Adige)

Val Gardena (Istock)

Pagina: 1 2 3

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro