Le 10 destinazioni top in Italia del 2016

Indecisi su dove andare per la prossima vacanza in Italia? Potete scegliere di andare in una (o più) delle 10 destinazioni top del 2016. Ossia quei luoghi e città che quest’anno hanno qualcosa in più e sono in cima ai desideri di tutti. Soprattutto perché sono le località più votate e con più recensioni positive da milioni di utenti da tutto il mondo.

Tripadvisor il noto portale di viaggi ha presentato i vincitori dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2016 ovvero le destinazioni più amate dai viaggiatori ( e quindi con più riscontri positivi) negli ultimi 12 mesi. Per definire quali fossero le migliori 25 Tripadvisor si è avvalso di un algoritmo che valuta  diversi aspetti: la quantità e la qualità delle recensioni; i punteggi degli hotel, delle attrazioni e dei ristoranti e infine l’interesse dei viaggiatori.

Oltre ai Travelers’ Choice mondiali, Tripadvisor ha presentato anche i vincitori della sezione Italia.  Se tra le prime 25 posizioni al mondo di Italiano c’è solo Roma (unica città italiana ad entrare in classifica), nella top ten nazionale c’è tanta Romagna che vince con ben tre località. Altra regione che presenta ben due località è il Trentino Alto Adige.

Le 10 destinazioni in Italia top 2016

10. Pinzolo (Trentino Alto Adige)

pinzolo

9. Milano (Lombardia)

Galleria Vittorio Emanuele II e Duomo (ThinkStock)
Galleria Vittorio Emanuele II e Duomo (ThinkStock)

8. Riccione (Emilia Romagna)

Riccione
Riccione

7. Cervia (Emilia Romagna)

Cervia (Istock)
Cervia (Istock)

 

6. Selva di Val Gardena (Trentino Alto Adige)

Val Gardena (Istock)
Val Gardena (Istock)
Impostazioni privacy