Apre il ristorante della Fabbrica di Cioccolato

Ristorante della Fabbrica di Cioccolato.
Ristorante della Fabbrica di Cioccolato.

Nei prossimi mesi aprirà ad Orlando, in Florida, un ristorante davvero speciale quello della Fabbrica di Cioccolato, il celebre film diretto da Tim Burton, con Johnny Depp nei panni del protagonista Willy Wonka.

Il ristorante, dal nome Toothsome Chocolate Factory, aprirà i battenti sulla Universal City Walk, all’ingresso del Parco tematico della Universal di Orlando. L’inaugurazione è prevista entro la fine dell’anno.

Il locale riprodurrà gli ambienti del film e prima ancora del romanzo di Roald Dahl che ha ispirato il culti movie di Tim Burton. Gli interni saranno ispirati ad una fabbrica dell’Ottocento, con ciminiere fumanti, macchinari a vapore, grossi tubi e tutti gli attrezzi per la produzione di cioccolato. Anche i camerieri saranno vestiti a tema, in perfetto stile “steampunk”. Ci saranno poi gli immancabili gadget ispirati al romanzo e al film, secondo il tradizionale e redditizio merchandising Usa. Il ristorante è progettato dagli stessi designer del Parco Universal.

A stuzzicare i curiosi, e i golosi, è in primo luogo il menù che verrà servito nel ristorante della Fabbrica di Cioccolato. Oltre ai tradizionali piatti da tavola calda turistica, con hamburger, sandwich, insalate, pasta, pizza, bistecca all’americana e pietanze a base di frutti di mare, tutti serviti in modo spettacolare, sono le promesse, verranno serviti speciali milkshake, in omaggio alle golosità della Fabbrica di Cioccolato.

Ecco un anticipo dei milkshake che si potranno gustare, segnalati dal blog del Parco Universal di Orlando:

Chocolate x5: un’esplosione di cioccolato, con cioccolata in spirali e a pezzi, gelato e panna montata.

Bacon Brittle: una divertente variante sul tema della prima colazione, con gelato di pancetta, pancetta croccante, pancetta ricoperta al cioccolato e pancetta al caramello.

Espresso Buzzz: il sogno degli amanti del caffè, con gelato al caffè e chicchi di caffè ricoperti di cioccolato.

Red Velvet: un milkshake sormontato da un Red Velvet cupcake (tipico dolce americano di colore rosso).

Key Lime Pie: dessert tipico della Florida trasformato in milkshake e con sopra una fetta del dolce (la Key Lime Pie è la torta al lime tipica delle isole Keys della Florida).

Certo il bacon ricoperto al cioccolato è abbastanza disgustoso e ci fa venire la pelle d’oca solo al pensiero… ma il ristorante servirà anche moltissimi altri dolci, tutti ovviamente a base di cioccolato, a partire dai classici e decisamente più appetitosi brownie per passare al gelato al cioccolato in tutte le sue varianti. Saranno realizzate anche creazioni a base di cioccolata, in vendita per i clienti.

Per ulteriori informazioni sul goloso ristorante ispirato al film la Fabbrica di Cioccolato rimandiamo al blog del Parco Unievrsal di Orlando dove potrete ammirare anche una fotogallery dei dessert nel menu: a questa pagina

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy