In questo luogo ci sono più di 10.000 spiagge e per visitarle tutte ci vogliono 30 anni

Whiteheaven Beach - ThinkStock
Whiteheaven Beach – ThinkStock

L’Australia, con i suoi spazi sconfinati e le sue incredibili bellezze naturali, rimane una meta molto ambita e dal fascino intramontabile. Conosciuta come la “Terra dei canguri”, l’estesa Australia vanta bellissimi scenari e paesaggi selvaggi che rimangono indelebili nei ricordi di chi ha la fortuna di viverla. Per chi decide di visitare questo paese è davvero complicato scegliere i posti a cui dare priorità.

Sicuramente vale la pena di visitare l’Australia sia per la sua ricchezza naturale, sia che per le sue città, ma anche per le sue spiagge! Qui infatti vi sono oltre 10.000 spiagge e, per visitarle tutte, è stato stimato che sarebbero necessari ben 29 anni!

In Australia i paesaggi, in particolar modo, sono mozzafiato: potrete vedere estese piane assolate in cui lo sguardo umano si perde alla ricerca dell’orizzonte, oppure prati da cartolina e distese gialle di grano e spighe. E ancora le inaccessibili montagne e il cielo eternamente terso.

In questa terra tutto è possibile. Molto più facile di quel che si pensa sarà scorgere canguri intenti ad attraversare la strada, simpatici koala aggrappati agli alberi, lepri in corsa, iguane mimetizzate tra i colori della natura e farsi rallegrare dai suoni emessi dalle numerose specie di uccelli che vivono in questo Paese.

Impostazioni privacy