Angra dos Reis: la destinazione più rilassante per una vacanza hot

Angra dos Reis (2)

La promozione dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2016 a Rio de Janeiro sta avendo un impatto particolarmente positivo sui media europei. Dopo aver illustrato le azioni di Embratur – Ufficio Brasiliano del Turismo nel corso di fiere ed eventi, numerose testate hanno continuato a pubblicare informazioni sulle destinazioni brasiliane. Secondo le preferenze dei giornalisti europei, Angra dos Reis (situata nello Stato di Rio de Janeiro) è considerata una tra le migliori destinazioni per una vacanza all’insegna del relax da visitare nel periodo delle nostre vacanze estive, in particolare nei mesi di luglio e agosto.

Questo risultato riflette l’impegno di Embratur nella promozione del Brasile all’estero. Il grande risalto dato ai prossimi Giochi Olimpici si riflette positivamente su molte destinazioni” ha dichiarato Gilson Lira, Vice Presidente di Embratur. Secondo Lira, la partecipazione alle fiere internazionali è fondamentale per diversificare e promuovere le destinazioni e nuovi prodotti turistici in Brasile.

 

Angra dos Reis

Situata 170 km a Sud di Rio de Janeiro, si compone di ben 365 isole. La località è perfetta sia per i turisti che amano il mare grazie alle sue acque cristalline, sia per gli appassionati di escursioni grazie alle montagne circostanti ricoperte da una rigogliosa vegetazione. Gli amanti delle immersioni potranno ammirare anche la fauna marina e nuotare con le tartarughe di mare.

Chi preferisce il completo relax può dedicarsi alla vita da spiaggia, magari presso Lopes Mendes e Cachadaço, considerate tra le più belle del Brasile, oppure concedersi un’escursione tra le isole dell’arcipelago che ospita anche meravigliose cascate e piscine naturali.

La circolazione delle auto è vietata per preservare la vegetazione e la ricca fauna locale che comprende scimmie e colibrì.

La Ilha Grande è la vera protagonista di Angra dos Reis, raggiungibile in circa un’ora di barca. Vila do Abraao in particolare ospita numerose pousadas raggiungibili tramite le strade del villaggio, ricoperte di sabbia. Gli hotel, poco più distanti, sono raggiungibili solo in barca o in canoa. Un paradiso per l’eco-turismo.

Impostazioni privacy