Le mete più amate nel mondo, ecco dove si piazza l’Italia

Roma, il Pantheon (Pixabay)
Roma, il Pantheon (Pixabay)

Per i Traveller’s Choice Award di TripAdvisor è arrivato il momento della classifica delle mete più amate nel mondo. Dopo aver visto hotel e spiagge, tocca ora alle destinazioni, con diverse sorprese e qualche conferma. Ma come si piazza l’Italia? Scopriamolo insieme nella classifica che segue.

Ecco la top 10 delle migliori destinazioni al mondo secondo i Traveller’s Choice Awards di TripAdvisor.

10. Ubud – Indonesia

Ubud, Bali (Thinkstock)
Ubud, Bali (Thinkstock)

Gruppo di villaggi sull’isola indonesiana di Bali, nei pressi di una riserva naturale e della valle dei santuari di Gunung Kawi. Ubud è una delle principali destinazioni termali in Asia.

9. New York City – Stati Uniti

Getty images
Getty images

La Grande Mela è una meta molto ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. Dai grattacieli più famosi del mondo ai suoi spettacolari parchi (non c’è solo Central Park), ai celebri ponti, passando per i musei, i teatri Broadway, Times Square. New York è una città da non perdere.

8. Hanoi – Vietnam

Hanoi (iStock)
Hanoi (iStock)

Da qualche tempo il Sud-Est asiatico è una destinazione turistica sempre più ambita. Tra le mete preferite c’è il Vietnam e la capitale Hanoi è in questa top 10 di TripAdvisor. Una città affascinante, sospesa tra antichità e modernità e piena di verde, dai parchi ai viali, ricchissima di templi e pagode.

7. Roma – Italia

 Roma
Roma

La Città Eterna è da sempre una meta molto amata dai turisti di tutto il mondo. Le sue bellezze storico-artistiche sono il sogno di tutti i viaggiatori. Roma deve però darsi da fare per recuperare terreno e tornare tra le posizioni al top.

6. Praga – Repubblica Ceca

Praga di notte (Pixabay)
Praga di notte (Pixabay)

L’affascinante e misteriosa Praga è una destinazione sempre più ricercata. La Città Vecchia, con la celebre Torre dell’Orologio, il quartiere di Mala Strana, il Castello e le sue chiese sono luoghi imperdibili e dall’atmosfera unica.

5. Siem Reap – Cambogia

Il tempio di Angkor Wat a Siem Reap, Cambogia (Thinkstock)
Il tempio di Angkor Wat a Siem Reap, Cambogia (Thinkstock)

Un’altra meta sempre più frequentata del Sud-est asiatico è Siem Reap, in Cambogia. Qui, tra la fitta e rigogliosa vegetazione, sorge il celebre complesso monumentale dell’Angkor Wat, uno dei più grandi complessi religiosi al mondo. Un’altra attrazione turistica imperdibile è la città reale di Angkor Thom. Paesaggi diversi da quelli a cui siamo abituati e tutti da scoprire.

4. Parigi – Francia

parigi

La Ville Lumière è un’altra classica destinazione sempre bellissima. Dagli eleganti boulevard, alle chiese, ai musei, ai palazzi imponenti e monumenti che rappresentano la Grandeur francese, Parigi merita sempre di essere visitata- Città intramontabile e ricca di fascino.

3. Marrakech – Marocco

Marrakech, Djemaa el-Fna
Marrakech, Djemaa el-Fna

Al terzo posto si piazza il Marocco con la bellissima Marrakech, la “Città rossa”, con i suoi vivaci mercati, i vicoli, i giardini, palazzi e le moschee. Una città da visitare a piedi e in cui perdersi.

2. Istanbul – Turchia

Istanbul e il popnte sul Bosforo (Thnkstock)
Istanbul e il popnte sul Bosforo (Thnkstock)

Nonostante gli attentati di cui è stata vittima negli ultimi tempi, la città di Istanbul merita di essere visitata. Sospesa tra Europa e Asia, tra antico e moderno, la città che si affaccia su Bosforo è un luogo da non perdere. Dalla spettacolare Moschea Blu al ponte Galata, passando per le viuzze e i variopinti bazar della città. Immancabile, poi, è la tappa al bagno turco.

1. Londra – Regno Unito

Londra, Tower Bridge (Pixabay)
Londra, Tower Bridge (Pixabay)

A sorpresa tra le mete più amate al mondo si piazza Londra, città amatissima dagli italiani, sia come destinazione turistica che luogo dove emigrare per trovare lavoro o fare fortuna. La capitale del Regno Unito offre la storia e la tradizione di palazzi e musei storici e l’innovazione dei nuovi quartieri alla moda e delle attrazioni come la ruota del London Eye. Una metropoli sempre più internazionale da visitare in più viaggi, tra passeggiate lungo le più famose vie dello shopping, visite ai luoghi sacri della musica come gli Abbey Road Studios, per passare alle residenze della famiglia reale, fino ai nuovi locali alla moda. Una città per tutti i gusti.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy