Top 5: mete di lusso, ma low cost per le vostre vacanze di primavera

Getty Images
Getty Images

Parigi for free: nouvelle cusine, cultura e ancora… nouvelle cusine! Parigi val bene una messa” ma val bene anche un eclair e un bicchiere di vino in un bel bistrot! Non è un segreto che Parigi è una delle mete foodie per eccellenza e anche per questo non poteva non figurare nei primi posti della classifica delle città più visitate per la prossima primavera!

Fedele alla sua fama gourmant, sono tante le esperienze legate al cibo da poter fare gratis, o ad un piccolo prezzo, a Parigi: come ad esempio un pranzo a tre portate in pieno centro, a Place de la Madeleine, dove una cantina nascosta proprio sotto la maestosa chiesa offre un’esperienza unica a soli 8 euro (più 5 euro di tessera annuale) in un’ambiente d’eccezione, un corridoio a volta che dà immediatamente nel foyer del teatro. E sempre in tema nouvelle cusine, la Fédération Française de Cuisine Amateur offre in continuazione corsi di cucina gratuiti in vari luoghi di Parigi, un modo decisamente alternativo per gustarsi la città!

Inoltre, per gli amanti del teatro e della cultura, la Comédie Francaise offre biglietti per assistere alle opere in programma a soli 5 Euro presentandosi alle casse low cost un’ora prima dello spettacolo…ma c’è da affrettarsi perchè la fila è sempre molto lunga!

Per chi invece preferisce il totale relax, magari leggendo un libro e bevendo un buon bicchiere di vino, il Jardin Flottant des berges de Seine è il luogo ideale dove rilassarsi…gratis!

lastminute.com offre Top Secret® Hotel 5 stelle a Parigi: due notti a partire da 184 Euro per camera doppia

Barcellona for free: sole e relax…dove la primavera arriva prima!

Se amate il mare, le spiagge e il bel clima, Barcellona è la meta giusta per un city break dal sapore d’estate!

Da fine marzo, infatti, quando il sole è già caldo e la primavera sembra esplodere in tutta la sua bellezza, gli abitanti di Barcellona e i turisti si dirigono alla Barceloneta, la spiaggia della città, per concedersi delle giornate di relax…a costo zero.

Ma un weekend nella città catalana è anche un’occasione per gustare la cucina locale in uno dei tanti mercati della città; ad esempio a La Boqueria, il più grande food market europeo, situato proprio nel mezzo della Rambla.

E imperdibile è lo spettacolo della Font Mágica al Castello Montjuic, musica e luci da brividi nelle magiche notti primaverili spagnole!

lastminute.com offre Top Secret® Hotel 5 stelle a Barcellona: due notti a partire da 174 Euro per camera doppia

Impostazioni privacy