Siti e app per viaggiare con tutte le informazioni necessarie

Voucher aereo. Diversi tagli, offerto da tutte le compagnie aeree.

Siti e app per viaggiare: alzi la mano quanti di noi sono dei viaggiatori perfettamente informati. Non tanti vero? In fondo come vacanzieri ci limitiamo a sapere dove ci sederemo in volo e a che ora arriverà a destinazione. Eppure se avessimo qualche piccolo elemento in più potremmo partire con molta più consapevolezza: vediamo quali sono gli strumenti da tenere sott’occhio per viaggiare – appunto – informati.

Per sapere gli orari dei voli, la partenza, l’arrivo,le date, la durata e il prezzo, si può visitare la sezione Flights del motore di ricerca Google. Se una meta non c’è, si può digitare le date di andata e ritorno e vedere cliccando sulla mappa di Europa e resto del mondo quali località sono accessibili per il periodo inserito.  Google Flights inoltre permette per ogni collegamento di sapere l’evoluzione dei prezzi, il modello di aereo, lo spazio per le gambe e la presenza di connessione internet.

Routhappy invece assegna un sistema di punteggio ai voli. Si analizzano otto “voci”  (l’aereo, i sedili, la configurazione interna, la durata del viaggio, l’intrattenimento, il Wi-Fi, il cibo, le prese elettriche) e ti viene detto se è meglio prendere un volo piuttosto che un altro.

SeatGuru è invece il sito dei “sedili”: inserendo il numero di volo o la compagnia si possono avere delle valutazioni sul tasso di comodità.  Flight-Report elabora recensioni sui voli con foto, scheda e voto finale in base alle classi. Infine c’è InflightFeed, che valuta invece la qualità del cibo servito a bordo. Vengono indicati dove i voli dove si mangia meglio e non solo piatti classici, ma anche il sushi.

 

A cura di: Francesco Cini

Impostazioni privacy