E’ salpata la nave da crociera più grande del mondo

© LOIC VENANCE/AFP/Getty Images
© LOIC VENANCE/AFP/Getty Images

 

E’ salpata da Saint Nazaire, in Francia, la nave da crociera più grande del mondo, quella che sbaraglia ogni record e che è già entrata di diritto nel Guinness dei primati per i suoi numeri da capogiro. Una vera e propria città galleggiante che solcherà i mari di mezzo mondo, incluso il Mediterraneo.

La nave è la Harmony of the Seas della Royal Caribbean ed è la nave da crociera più grande del mondo. E’ lunga 362 metri (come circa 3 campi da calcio e mezzo), è alta 70 metri (un palazzo di 4 piani è alto circa 15 metri), è larga 47 metri, pesa 227mila tonnellate (duemila in più delle altre due regine del mare Oasis e Allure) ed ha 16 ponti.

Su questa città galleggiante potranno viaggiare circa 6000 passeggeri e più di 2000 membri dell’equipaggio. Ed ovviamente in questa immensa nave c’è davvero di tutto e tutto è ovviamente sensazionale. Intanto le sistemazioni: gli ospiti potranno scegliere fra 37 diversi tipi di alloggi fra camere e suite (42 le Grand Suite); poi la ristorazione: 25 opzioni diverse fra ristoranti e bar, fra cui il Wonderland, i ristoranti di classe Quantum e il Bionic-Bar, il primo bar gestito da barman-robot. Per chi vuole rilassarsi c’è la Vitality at Seas, la più grande spa a bordo di una nave da crociera; chi vuole emozioni forti ci i sono tre scivoli multipiano con curve e avvitamenti che offrono una discesa a tutta velocità dal ponte più alto fino al Central Park. E per chi vuole altri brividi c’è l’ Ultymate Abyss, lo scivolo più alto che esista su una nave da crociera con i suoi 45 mt di altezza. Il Central Park è un’altra delle meraviglie di questa nave: un vero parco naturale con sentieri tra 12.000 piante vive.

E non finisce qui ci sono divertimenti per tutti i gusti e per tutte le età. Il Teatro con 1380 posti offre un programma di intrattenimento sbalorditivo:  direttamente da Broadway il musical Grease. Poi c’è The Escape Rubicon con avvincenti enigmi da scoprire; l’Aqua Theater con spettacoli acquatici; ci sono discoteche e party a tema come il Red Party; ci sono divertimenti per i ragazzi come il programma Adventure Ocean.

Per non parlare poi delle piscine e di tutte le attività sportive: la ZIP Line, la prima fune sospesa sopra la Boardwalk, ossia la zona della passeggiata ricca di svaghi di ogni tipo; la parete di arrampicata; la pista da jogging; lo Studio B, la pista di pattinaggio su ghiaccio dove si potrà anche assistere a sorprendenti spettacoli.

Insomma, Harmony of the Seas promette di darvi tutto e tutto il meglio. La nave è partita oggi per un viaggio prova con a bordo 500 persone per lo più dirigenti, tecnici e futuri membri dell’equipaggio. A fine Aprile un nuovo viaggio di prova, poi da maggio inizierà ufficialmente a navigare per i mari e gli oceani. Sul sito della Royal Caribbean è già possibile prenotare. I costi partono da circa 900 euro a persona a settimana.

 

Impostazioni privacy