I post-it si staccano sempre? Ovvio, li avete sempre usati nel modo sbagliato

A woman removes some post-it notes, with common tasks to remember written on them,  on a chemist's window in Winterthur on November 7, 2013.         (Photo credit should read SEBASTIEN BOZON/AFP/Getty Images)
(Photo credit should read SEBASTIEN BOZON/AFP/Getty Images)

Non volevamo dirvelo, ma avete sempre usato i post-it in modo sbagliato. Il modo in cui noi oggi li usiamo è ben noto a tutti, scriviamo degli appunti e li attacchiamo al muro. Categoricamente però si staccano e cadono a terra. Sapete perchè? Semplice, non li usiamo nel modo giusto!

A svelare il mistero è un blog, ripreso dall’Independent, di Martin Schapendonk nel 2013 che, per anni è stato “nascosto” mentre ora è tornato alla ribalta e ci svela il mistero dei post-it. 

Tutti noi quando stacchiamo il foglietto dagli altri lo solleviamo dall’alto verso il basso piegando la colla e rendendo più semplice il fatto che si stacchino dal muro una volta attaccati. Il modo giusto per staccarli invece sarebbe da destra e sinistra per evitare che si crei questa piega che rende la colla meno “resistente”.

Impostazioni privacy