Budapest Spring Festival: dall’8 al 24 aprile tra musica e feste

Budapest (Thinkstock)
Budapest (Thinkstock)

La capitale ungherese è già in fermento per i preparativi del Budapest Spring Festival, uno dei festival più importanti d’Europa, che richiama visitatori da tutto il mondo e anima la città per due settimane con spettacoli musicali, balletti e rappresentazioni teatrali. L’appuntamento per quest’anno è dall’8 al 24 aprile.

Durante questo periodo, a Budapest andranno in scena ben 200 eventi, tra concerti di musica classica, opera, jazz, musica folk, spettacoli di danza, teatro, spettacoli folcloristici, mostre, ma anche live set con artisti di strada e attività e laboratori per bambini. Per due settimane la città si trasformerà nella capitale europea dell’arte e della musica, ovunque per le strade, le piazze e i locali si respirerà un’atmosfera molto particolare, fatta di amore per la cultura, spirito di condivisione e di festa. Sono ben 60 le location dove si terranno gli spettacoli e le manifestazioni. Alcuni eventi sono ad ingresso gratuito.

Il Budapest Spring Festival è un evento unico nel suo genere e l’occasione giusta anche per una visita alla città attraversata dal Danubio.

Per tutte le informazioni sul Budapest Spring Festival rimandiamo al sito ufficiale (in inglese): a questa pagina.

Per informazioni turistiche sulla città e sulle strutture ricettive: Budapest sul sito web del Turismo Ungherese (in italiano) e il sito visitbudapest.travel (in inglese).

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy