Il sentiero più pericoloso al mondo: da brividi, non ci crederete!

sentiero più pericoloso al mondo
Dal web

Il sentiero più pericoloso al mondo: se soffrite per caso di vertigini, questa escursione non fa al caso vostro. Del Monte Hua Shan vi avevamo già parlato, ma non vi avevamo detto che cosa si può raggiungere se si decide di affrontare un percorso decisamente pericoloso.  Alla base del Monte Hua Shan, in Cina, c’è un insieme di scale che prendono il nome di “Scale del paradiso”, peccato che non si riesca a vedere dove vadano a finire!

Questa però è solo la parte più semplice della salita: salendo si possono ammirare le piccole costruzioni sulla parete del monte. Arrivati in cima si prende una funivia e qui inizia il  bello: si deve percorrere un sentiero costruito da sole tavole in legno  a strapiombo. Ci si tiene a delle sole catene, anche se non è obbligatorio indossare l’attrezzatura.  Poi, se proprio non ne avete abbastanza, potete scalare una parete di roccia, ma senza protezioni. Se non avere ancora avuto un infarto, vi assicuriamo che tutta questa fatica è sicuramente ripagata da quello che troverete sulla punta più alta della montagna: un tempio taoista convertito a sala da the.

Tutto questa fatica per la sala da the direte? Sì, è così. Meglio non pensarci quando poi dovrete tornare giù. Almeno è un’esperienza di vita.

 

A cura di: Francesco Cini

Impostazioni privacy