“Prendetevi una stanza”. Ecco la nazione più esibizionista in amore di tutto il mondo

Il 14% degli italiani è stato colto in flagrante nel bel mezzo della passione e un lussurioso 17% ammette di aver dovuto correre a cercare una camera di hotel per finire ciò che aveva iniziato in pubblico: un terzo di loro opta per hotel 4* o 5* stelle per soddisfare la propria voglia! Infatti, quasi a 1 su 5 è stato “consigliato” di prendere una camera quando sorpreso in atteggiamenti “caldi” con il proprio partner!

Ma a conferma che sotto sotto siamo dei veri romantici, ciò che ci spinge a fare effusioni in pubblico è soprattutto il fatto di considerarlo una dimostrazione spontanea del nostro amore (82%), perchè pensiamo che sia un bene per la nostra relazione (40%) e perchè fa parte del normale gioco dell’essere innamorati (37%) – anche se il 2% di noi ammette di farlo per dare fastidio e provocare il proprio ex! Motivazioni diametralmente opposte a quelle degli inglesi che, fedeli al motto “Niente sesso, siamo inglesi”, si rivelano i più bigotti d’Europa e dichiarano di dover essere parecchio ubriachi per lasciarsi andare ad effusioni in pubblico (32%).

Sorprendentemente, anche se gli italiani sono gli europei che più facilmente dimostrano il loro amore, quasi il 20% odia assistere alle effusioni di estranei. E allora, per quelli che vogliono evitare imbarazzo e disagio nell’assistere alla passione altrui, è consigliabile stare alla larga da spiagge, parcheggi o parchi tra le 21 e le 22, cioè dove e quando gli italiani dichiarano di essere più propensi a lasciarsi andare in pubblico.

Impostazioni privacy