Sanremo 2016, la Pausini svela chi è Marco

pausini

Che lo odiate o lo amiate, ogni anno il Festival di Sanremo attira su di sé l’attenzione di tutto un popolo intero. Perché sia che venga visto per prenderlo in giro, sia che venga seguito per le canzoni, sia che venga visto per curiosità tutti oggi, ossia il giorno dopo la prima serata, ne sappiamo qualcosa di più.

E nella prima puntata del Festival condotto da Carlo Conti la regina è stata Laura Pausini super ospite della serata. “È una grandissima emozione – ha detto la cantante – questo palco ha cambiato la mia vita. Sono l’unica abitante di Solarolo ad aver vinto il Festival. Quando cerco di spiegare perché ho paura, alcuni non mi credono, ma a me va via la saliva. È un palco particolare: sono venuta a 18 anni inconsapevole, senza sapere cos’è questa cosa qua, ma ora lo so ed è una cosa tosta”.

La Pausini si è esibita in un medley di suoi grandi successi e ha duettato con la se stessa diciottenne quando per la prima volta salì sul palco dell’Ariston con la canzone ‘La solitudine’. Canzone che come tutti ricorderemo inizia con ‘Marco se n’è andato e non ritorna più…’. Ma chi era questo Marco? La stessa Pausini lo svelò in un’intervista di qualche tempo fa:  “È stato il mio primo grande amore, ma mi ha lasciato nel modo peggiore: ha baciato un’altra davanti a tutti. Quanto ho sofferto! Ho pianto per giorni…Il pezzo doveva chiamarsi “Anna” ma chiesi di modificare il titolo e dedicarla a “Marco”.

Impostazioni privacy