L’Interrail è una cosa da giovani? Sbagliato! Arriva l’Interrail Pass Senior

Senior Couple Dancing at Water's Edge
Thinkstock

Se pensate che l’esperienza dell’Interrail sia una cosa da ragazzini vi sbagliate! Arrivano infatti i nuovi pass ferroviari studiati appositamente per i viaggiatori senior lanciati nell’ambito di un innovativo progetto della Commissione Europea

I pacchetti per le vacanze Interrail Tours, creati nell’ambito dell’innovativo Senior Rail Travel Project, utilizzano il noto Interrail Pass, un biglietto ferroviario integrato che permette di viaggiare in treno in 30 diversi paesi europei. Il Senior Rail Travel Project si prefigge di migliorare la scelta, l’idoneità, la disponibilità e l’accessibilità dei pacchetti vacanze per i senior residenti in Europa.

Oltre il 90 percento dei senior intervistati nell’ambito del progetto considera l’Europa una destinazione di vacanza attraente o molto attraente; tuttavia, abbiamo constatato una carenza di viaggi organizzati che rispondano alle particolari esigenze dei viaggiatori senior in Europa“, spiega Silvia Görlach, Responsabile Vendite e Marketing di Eurail Group G.I.E.

Con i viaggi organizzati disponibili in Francia, Italia o Spagna, Interrail Tours colma efficacemente un vuoto e contribuisce a rendere più accessibile ai senior l’esperienza della bellezza e della diversità delle regioni d’Europa.

I viaggi Interrail Tours sono stati creati per eliminare le consuete barriere che impediscono ai senior di viaggiare, offrendo strutture di soggiorno di qualità nei pressi delle stazioni ferroviarie, prenotazioni gratuite di posti a sedere e supporto continuo durante il processo di prenotazione, permettendo ai clienti di sperimentare la vacanza ideale in Europa con un conveniente viaggio organizzato in treno“, osserva Silvia Görlach. I senior possono inoltre avvalersi di servizi aggiuntivi, come trasferimenti organizzati in taxi e visite guidate delle città, per una vacanza ancora più comoda e confortevole.

Oggi i clienti possono scegliere fra 15 viaggi Interrail Tours, a seconda delle loro esigenze e dei loro interessi personali. “Con destinazioni come la Normandia e Avignone in Francia, Firenze e Riomaggiore in Itala, e Cordoba e Bilbao in Spagna, gli appassionati di storia, di gastronomia o di attività all’aperto troveranno certamente una vacanza Interrail Tour per i loro gusti”, aggiunge Silvia Görlach.

Inoltre, il nuovo Interrail Premium Pass per le vacanze in Spagna o in Italia è stato sviluppato nell’ambito del progetto e può essere acquistato da 16 febbraio sul sito http://www.interrail.eu/premium-pass. Creato per viaggiatori indipendenti oltre i 60 anni di età, l’Interrail Premium Pass dà diritto, gratuitamente, di prenotare posti a sedere nei treni e dà accesso ad altri servizi durante il viaggio, come i servizi di transfer a tariffe scontate e una guida gratuita della destinazione tramite smartphone fornita dal partner Tripwolf.

Il lancio dei prodotti Senior Rail Travel Project è stato annunciato in occasione della Conferenza della Commissione Europea intitolata “Europa: la migliore destinazione per i senior”, che si è svolta a Firenze il 4-5 febbraio. Visitare http://www.interrail-tours.com per ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy