Questa città a febbraio ha dei prezzi stracciati: ecco come volarci quasi gratis

foto dall'aereo

Secondo lo studio annuale del motore di ricerca viaggi globale Skyscanner.it sull’andamento dei prezzi dei voli dall’Italia nel triennio 2013-2015, febbraio è il mese più conveniente per volare a Barcellona. Il costo di un volo di andata e ritorno dall’Italia per un adulto in questo mese è mediamente del 16% più economico rispetto al prezzo medio dell’anno.

Skyscanner ha poi voluto individuare con quanto anticipo conviene effettuare la prenotazione per ottenere un volo al prezzo più basso. Nel caso di Barcellona, lo studio ha evidenziato che il momento migliore per prenotare è 15 settimane prima della data di partenza, con un risparmio di quasi il 18% sul costo medio del biglietto aereo.

Inoltre, in base a un’indagine di Skyscanner sui prezzi medi annuali dei voli, dal 2011 al 2015 il costo dei voli dall’Italia per Barcellona ha registrato un calo del 14%. In particolare, a mostrare la riduzione più significativa sono stati i voli da Bologna e Roma, che nel 2015 sono risultati rispettivamente del 50% e del 20% più economici rispetto al 2011.
Sul sito Skyscanner.it sono disponibili approfondimenti su come risparmiare sui voli per ciascuna destinazione e una ricerca sui paesi più ricercati dagli italiani
Impostazioni privacy