Scoperta la mitica Atlantide: ecco dove si trova

Bimini Bahamas

La mitica Atlantide è esistita davvero ed è stata trovata. O almeno così sembra. Per secoli gli uomini si sono chiesti se questa città sprofondata sotto il mare per volere del Dio Poseidone fosse vero e  nel caso dove si trovasse. Per Platone era oltre le Colonne di Ercole, ovvero per allora il limite del mondo conosciuto. Poi si disse che fosse in Marocco, poi nell’Atlantico, insomma, il mito di Atlantide ha sempre affascinato, ma non ha ancora trovato risposte definitive.

Fino ad ora a quanto pare. Già perché alle Bahamas, al largo dell’isola di Bimini, come riposta ‘siviaggia.it’ è stata ritrovata quella che sembrerebbe una città sottomarina. O meglio i subacquei hanno trovato una serie di pietre che formano una strada il che fa pensare che fosse l’appendice di qualcosa di più grande.

Quello che ha sorpreso gli esperti è che questa strada, rinominata Bimini Road, oltre ad essere lunga 800 metri è formata da pietre, erose sì dal tempo e dall’acqua, ma che sembrano fatte dall’uomo.

Forse Bimini Road nulla ha a che vedere con Atlantide, ma è innegabile che quel particolare mistero sottomarino attira ogni anno appassionati e curiosi.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy