Apre in Italia il primo Ice-Bar: il bar tutto di ghiaccio

i bar

Ha aperto a Milano il primo Ice-Bar d’Italia. Un bar fatto di ghiaccio dove tutto dal bancone ai bicchieri alle mensole alle sedie sono tutte di ghiaccio e la temperatura, come è ovvio, è sotto zero.

Finora un bar di ghiaccio lo abbiamo visto realizzato solo in quei Paesi freddi come la Svezia, nella regione della Lapponia, dove da anni ormai ogni inverno viene costruito l’Ice-Hotel, uno straordinario albergo interamente di ghiaccio. Ora anche in Italia abbiamo qualcosa di simile, l’Ice Bar per l’appunto che si trova in via San Paolo e si chiama Ibar Cubetto.

Per poter entrare e sostenere la temperatura di meno 10 gradi all’ingresso a disposizione dei clienti sono disponibili delle speciali giacche termiche. Molti i milanesi che hanno apprezzato questo particolare locale frutto dell’idea del gruppo Townhouse hotel e di Alessandro Rosso group. Quest’ultimo aveva ideato un altro Ice-bar all’Expo che aveva attirato numerosi visitatori. L’Ibar-Cubetto resterà aperto fino ad Aprile.

 

 

 

Previous articlePerché i tappi delle penne Bic hanno un foro?
Next articleCarnevale 2016: il giro d’Italia con i dolci
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.