Meteo, arriva la neve: ecco le città dove nevicherà

 Giovanni Marino/AFP/Getty Images
Giovanni Marino/AFP/Getty Images

Il Burian, il gelido vento siberiano, sta facendosi largo e domani dovrebbe fare il suo ingresso sulla nostra Penisola portando giù anche di 10-15 gradi le temperature. Ci ritroveremo quindi in un pieno inverno, gelido e nevoso. Già la neve, perché assieme a Burian arriveranno anche nubi cariche di neve che interesseranno maggiormente le regioni centro-adriatiche.

Le previsioni meteo man mano che ci avviciniamo all’evento si fanno sempre più specifiche. Il sito ilmeteo.it ha pubblicato infatti le previsioni su quali città saranno interessate dalle neve e quanto nevicherà. Saranno soprattutto i gelidi venti di Tramontana a favorire la formazione di bassa pressione sullo Ionio che porterà maltempo sul Centro Sud e neve sui bassi settori adriatici.

Le regioni e le città in cui nevicherà 

Come detto le regioni interessate dalle nevicate del weekend saranno quelle adriatiche e meridionali. Nel dettaglio le previsioni de ilmeteo.it città per città.
Marche:
Ascoli Piceno, circa 1-3 cm, con Grottammare, San Benedetto del Tronto. Occasionale su Ancona e provincia. Macerata, circa 1-2 cm. Fermo. Paesi verso la costa in provincia di Pesaro-Urbino.
Abruzzo: Teramo, circa 1-5 cm, con Tortoreto, Roseto degli Abruzzi. Pescara (domenica notte) circa 1-2 cm.Chieti, circa 7-20 cm, con Vasto.
Molise: Campobasso, circa 2-3 cm
Puglia: Foggia (domenica sera) senza accumulo, Monti della Daunia (1cm), San Giovanni Rotondo.
Campania: Avellino e Benevento, occasionali nevicate molto deboli.
Basilicata: Potenza, 2-4 cm. Matera, 1 cm.
Calabria: Cosenza e Vibo Valentia  occasionali nevicate molto deboli.
Sicilia: Caltanissetta, 1-2 cm, Enna, 5-15 cm
Sardegna: Nuoro, sporadica sabato.

 

Impostazioni privacy