A Bari nasce una nuova strada. Ecco “Via Re David Bowie”

lkmjnhbgvfc
Fonte immagine: Repubblica Bari (http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/01/15/foto/bari_via_redavid_diventa_via_re_davide_bowie-131325701/#1)

Sono passati pochi giorni dalla scomparsa di David Bowie e il mondo dei fan ancora non si è arreso all’idea di dover fare a meno del Duca Bianco. L’incapacità di accettare l’idea della morte di Bowie si scontra dall’altra parte con chi invece ha deciso di celebrare il cantante in ogni modo.

È un po’ quello che è successo a Bari dove una serie di cartelli con la scritta Via Re David Bowie hanno coperto le vecchie insegne della via denominata “Via Re David”.

Un omaggio di un fan destinato sicuramente a non durare, ma che in poco tempo ha fatto parlare di sè.

La morte di David Bowie ci ha sconvolto talmente tanto inoltre che alcuni elementi sono passati un po’ in secondo piano o non gli abbiamo dato il giusto peso. Esempio concreto? Il video “Lazarus” sembra una morte annunciata, un ultimo messaggio che parla proprio del trapasso. Senza contare poi che Ivo Van Hove, il regista del video, ha raccontato di come Bowie gli abbia mandato un messaggio ringraziandolo per il bel tempo e le avventure trascorse insieme. Sms che, con il senno di poi, sembra pre-annunciare la fine come se Bowie avesse in realtà scelto una morte assistita.

Impostazioni privacy