Si avvera il sogno dei viaggiatori: la valigia che ti segue – VIDEO

valigia

Valigie pesanti, ingombranti, che portarle con sé è una fatica immane. E le quattro rotelline sebbene aiutino, servono a poco: bisogna comunque spingere o tirare. Tutti noi viaggiatori abbiamo sempre sognato una valigia che fosse autonoma e ci seguisse come il più fedele dei cani, senza che noi fossimo costretti a tirarla o spingerla. Bene, ora questo sogno si è avverato.

L’azienda israeliana NUA Robotics  ha messo a punto infatti la prima valigia in grado di seguire autonomamente il proprietario,  proprio come farebbe un cane fedele. La valigia-robot si collega tramite bluetooth al telefono del proprietario e grazie a questo filo e ad una telecamera è in grado di seguire o si muoversi al fianco del viaggiatore. Inoltre questa valigia è in grado di evitare ostacoli ed è perfino dotata di allarme nel caso qualcuno tentasse di rubarla. E nessun problema nemmeno se dovesse perdersi: segnala sullo smartphone del proprietario la sua posizione.

Insomma, sembra davvero la valigia dei sogni di ogni viaggiatore. Al momento la robo-trolley non è in vendita, ma alla NUA Robotics sono convinti che nel giro di un anno sarà commercializzata. Il prezzo? Top Secret. Ma se volete restare aggiornati registratevi al sito della società.

 

 

 

 

Impostazioni privacy