Generosità in metropolitana: il video che vi commuoverà fino alle lacrime

maglietta_metropolitana

New York è una città piena di vitalità ma anche spietata, i ritmi frenetici e la competizione al massimo rendono i suoi abitanti spesso freddi e indifferenti. Non è una novità che per le strade della metropoli americana si possa morire senza che nessuno se ne accorga o semplicemente faccia finta di nulla.

Quando però qualcuno tra la folla sempre di corsa si ferma per compiere un gesto di generosità o di solidarietà ecco che questo diventa un episodio incredibile ed estremamente commovente. Una scintilla di umanità nel caos rutilante della città.

Questo è quanto è accaduto nella metropolitana di New York dove un uomo che era a bordo di un treno si è tolto la maglietta ed è rimasto in canottiera per dare il capo di abbigliameto ad un ragazzo a torso nudo, infreddolito ed impaurito. La scena è mostrata in un video che è stato pubblicato pochi giorni fa su facebook. L’uomo è un bianco e il giovane che viene soccorso è di colore, sembra che sia in stato confusionale, non si capisce bene se per il freddo, perché malato o per via di uno shock.

Sta di fatto che la scena è incredibilmente commovente. L’uomo con dolcezza e premura soccorre il ragazzo quasi paralizzato dal freddo e lo aiuta ad infilarsi la maglietta, poi gli regala anche un cappello di lana con cui gli copre la testa. Immagini che hanno fatto scendere e faranno scendere la lacrima a molti.

Il video, ripreso con un telefono cellulare è stao caricato su Facebook sulla pagina di Läzaro El Feo l’8 gennaio scorso e inveitabilmente è diventato subito virale, con oltre 250mila condivisioni

 

#1 Beautiful moment in the NYC subway 󾌧󾌧󾌧󾌧Miren este Video Wow 󾌺󾍁󾮖🏻 Este hombre se merese muchas bendisiones por la buena accion que Hizo 󾍛🏻 Dios Lo bendiga amen☺️ y aPrendan 󾭻 y Lo hizo sin esperar nada acambio 󾮞🏼󾮞🏼☺️ nesesitamos más personas como el 󾭈 SI ALGUIEN LO CONOSE ETIQuETELO 󾔯 󾍛🏻󾌡 God bless both 󾭻•• That was nice of that men to help that old black men. God is going to blessed that menJukin Media Verified (Original) * For licensing / permission to use: Contact – licensing(at)jukinmediadotcom

Posted by Läzaro El Feo on Venerdì 8 gennaio 2016

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy