Incredibili immagini catturate da una videocamera di sorveglianza – FOTO e VIDEO

(Screenshot)
(Screenshot)

Immagini spettacolari e impressionanti al tempo stesso, una scena inattesa che forse nemmeno un operatore professionista avrebbe saputo cogliere, almeno non ad una distanza così ravvicinata. Stiamo parlando delle incredibili immagini video riprese da una videocamera per il controllo del traffico nella provincia del Quebec, Canada.

Nel riprendere una ordinaria giornata di traffico e neve su una superstrada di Montreal, la videocamera ha catturato a distanza ravvicinata il volo maestoso di un raro gufo delle nevi.

Nel video, che vi proponiamo qui sotto, si vede il gufo passare velocemente davanti alla videocamera. Immagini che sono state rallentate dai media che le hanno riproposte per cogliere in pieno il volo dell’animale. Immagini spettacolari e particolarmente suggestive, perfino impressionanti quando si vede il gufo guardare dritto verso l’obiettivo, quasi lo puntasse.

Le fotografie tratte dal video sono state pubblicate su Facebook e Twitter dal Ministro dei Trasporti del Quebec Robert Poëti. Ecco la sequenza fotografica su Facebook.

Un impressionnant voyageur a été capté en plein vol le matin du 3 janvier, par les caméras de surveillance du réseau…

Posted by Robert Poëti on Giovedì 7 gennaio 2016

Il gufo delle nevi è un simbolo del Quebec ed è protetto dalla caccia in Canada.

La provincia del Quebec ha messo online tutte le sue videocamere per il controllo del traffico, nel caso vogliate curiosare su quello che avviene in diretta sulle sue strade e vogliate imbattervi in un gufo delle nevi: www.quebec511.info/en/cameras/index.aspx

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy