Capodanno a Torino 2016: dove andare e cosa fare

capodanno_torino

Capodanno a Torino si festeggia in Piazza San Carlo con tanta musica e balli scatenati. Si inizia alle 21.30 del 31 dicembre e si prosegue fino alle prime ore del nuovo anno. Protagonista della notte di festa sarà il cantautore Vinicio Capossela.

Lo spettacolo di Piazza San Carlo è stato intitolato “Quando la banda passò”, perché dedicato alle bande musicali, di diversa provenienza musicale e geografica, che con i loro strumenti e le loro sonorità animeranno la notte di festa. Capossela sarà accompagnato dalla Banda della Posta. Tra le altre formazioni musicali che saliranno sul palco ci sono: la Banda di Avola, che proporrà “ballabili” festosi del Sud Italia, la BandaKadabra Marching Band, con swing e rocksteady, infine la Agusevi Dzambo Orkestar, con musiche balcaniche. Si esibiranno anche la Banda della Città di Calitri e Los Mariachi Mezcal. Uno spettacolo gratuito per tutti i gusti.

Per chi preferisce festeggiare al coperto, nel noto locale torinese Hiroshima Mon Amour è in programma la festa “Avanzi Di Balera #Il Capodanno Dell’anno“, a partire dalle 22. Ingresso a pagamento.

Segnaliamo poi a Moncalieri, in provincia, il concerto in piazza di Roy Paci & Aretuska All Stars, dalle 22, a ingresso gratuito.

Gli altri eventi e le feste li trovate sul sito web del Comune di Torino a questa pagina.

Per quanto riguarda cenoni, veglioni e party in ristoranti, alberghi e discoteche, altre informazioni le trovate al seguente sito: www.capodannotorino.it.

Durante le feste di Natale le vie del centro di Torino sono abbellite dalle Luci d’Artista, con il grande albero illuminato in Piazza Castello, fino al 10 gennaio. Mentre in piazza Carlo Alberto si potrà pattinare sul ghiaccio, con spettacoli e animazioni. Il programma con le iniziative e manifestazioni previste nel capoluogo piemontese durante il periodo festivo si può andare su. www.nataleatorino.it.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy