Vacanze sulla neve: aprono le piste panoramiche della Marmolada

I010472-funivia-Marmolada

Oggi, Sabato 19 dicembre l’apertura della funivia #MoveToTheTop di Malga Ciapela darà ufficialmente il via alla stagione invernale sul versante veneto della Marmolada.

Si potrà così finalmente sciare sulla mitica pista Bellunese, uno dei tracciati da sci più spettacolari delle Dolomiti, che da Punta Rocca scende fino a Malga Ciapela. Una discesa di oltre 12 km ricca di fascino e paesaggi da sogno.

Riaprono le porte anche del museo MARMOLADA GRANDE GUERRA 3000 m inaugurato lo scorso giugno alla stazione di Serauta. All’interno di uno spazio di circa 300 mq caratterizzato da un allestimento molto originale ed emotivamente coinvolgente, il museo MARMOLADA GRANDE GUERRA 3000 m ripercorre gli avvenimenti che portarono allo scoppio del conflitto cercando di far calare più possibile il visitatore nella quotidianità vissuta dai soldati tra baracche e trincee, in condizioni climatiche al limite della sopravvivenza. Dalle grandi vetrate, affacciate sul ghiacciaio e su uno spettacolare panorama, alcuni punti d’osservazione con cannocchiali permettono di vedere le principali postazioni di combattimento della Marmolada.

Poco più su, alla terrazza panoramica di Punta Rocca (3265 m), raggiungibile in soli 12 minuti anche dai diversamente abili, si può invece godere di una bellissima vista a 360° sulle Dolomiti, Patrimonio Naturale Unesco.

Impostazioni privacy