Incredibile! Ecco la strada musicale, si trova a….

kujhygbf

Quando si viaggia in auto solitamente ci si lascia stupire dal paesaggio che ci circonda, mai dalla strada che viene controllata solo per proseguire il viaggio in sicurezza. Pensate però che bello sarebbe se le strade, una volta percorse, emettessero una melodia!

Nel 2007 in Giappone un team di ingegneri ha realizzato una serie di strade musicali che hanno sul manto stradale incise delle righe e dei solchi a distanze specifiche che creano delle vere e proprie melodie quando vengono attraversate da un’auto.

A seconda della distanza, della profondità e della velocità di percorrenza della strada l’auto produce infatti una serie di note, alte e basse, che danno vita ad una vera e propria melodia! L’idea è di un ingengere giapponese Shizuo S. praticamente per errore. L’uomo stava raschiando una strada quando ha creato una fenditura nel manto stradale e si è accorto che produceva una nota specifica. Da qui l’idea di creare appositamente delle scanalature nell’asfalto per creare un suono completo.

Le strade melodiche ad oggi sono quattro e si trovano a Hokkaido, Wakayama, Shizuoka e Gunma

Impostazioni privacy