Natale a Como, le luci accendono la città

Foto da Fb Città dei Balocchi Como
Foto da Fb Città dei Balocchi Como

Il Natale di Como è ancora più bello e suggestivo. La manifestazione giunta alla XXII edizione ‘La Città dei Balocchi’ dal 28 novembre al 6 gennaio anima la città affacciata sul celebre lago dei Promessi Sposi con mercatini, attività, concerti ed uno straordinario gioco di luci con Como Magic Light giunto alla sesta edizione.

La mostra dei Presepi nella chiesa di San Giacomo, espone presepi piccoli e grandi,  tradizionali e originali, realizzati da alcuni dei più bravi artigiani ed artisti dell’arte presepistica del territorio. Poi in Piazza Cavour via Plinio tutti i giorni fino alle 19.30 le tipiche casette di legno con prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato per il tradizionale mercatino di Natale. La Giostra del Settecento in piazza Volta, il grande Albero di Natale di piazza Grimoldi, la pista di Pattinaggio in Piazza Cavour, la Ruota Panoramica ai Giardini e ancora tanti concerti con cori e musica e spettacoli teatrali animeranno questo periodo natalizio a Como.

E a rendere tutto ancora più suggestivo il Como Magic Light. Con il sostegno dell’associazione Amici di Como e della Fondazione Cariplo, alcuni dei principali edifici storici di Como vengono illuminati da scenografiche e affascinanti proiezioni artistiche. Sulla Cattedrale, sul Palazzo del Broletto, su San Giacomo sul Vescovado e sul Tempio Voltiano, le luci disegneranno spettacolari immagini cambiando la fisionomia della città e facendo immergere il visitatore nella magia del Natale.

 

Impostazioni privacy