Capodanno a Roma: dove andare e cosa fare

capodanno roma

ViaggiNews vi porta a festeggiare il Capodanno 2016 nelle piazze delle città italiane, dopo Milano, vediamo quali sono gli eventi in programma per il Capodanno a Roma.

La Città eterna offre un ricco calendario di iniziative per festeggiare la notte di San Silvestro e l’arrivo dell’anno nuovo. C’è veramente l’imbarazzo della scelta, dalle piazze ai locali, passando per gli spettacoli a teatro. Scopriamo insieme quali sono.

L’appuntamento principale è quello con il concertone di fine anno in programma al Circo Massimo. Anche in questo caso, non si conoscono ancora i nomi degli artisti che saliranno sul palco, ma dovrebbero essere resi noti a breve.

Per chi non se la sente di stare all’aperto, al freddo, una valida alternativa è rappresentata dalla serata a tutta musica e balli scatenati organizzata alla Nuova Fiera di Roma, dove sarà allestita una mega discoteca.

Ricco è poi il programma di spettacoli teatrali, su tutti quello di Gigi Proietti che si esibirà in “Cavalli di Battaglia” all’Auditorium Parco della Musica.

Al Teatro Olimpico andrà invece in scena Maurizio Battista con “Allegro ma non troppo”.

Segnaliamo poi la serata di gala con cena più spettacolo al Palazzo dei Congressi di Roma, dove saliranno sul palco, alle 22:45, Max Giusti e Teo Teocoli. I due attori comici intratterranno il pubblico fino al brindisi di mezzanotte, a cui seguirà un dj set per scatenarsi nelle danze fino alla mattina.

Lo storico locale Piper organizza invece un Capodanno a Tutta Birra, con open bar di birra in stile Oktoberfest senza limiti. Sarà servita la Hofbrau, tipica birra di Monaco di Baviera, accompagnata da specialità gastronomiche bavaresi. La serata sarà ovviamente accompagnata da tanta musica: a partire dalle 21 e fino al brindisi di mezzanotte ci sarà musica dal vivo, dopo la mezzanotte è previsto un dj set di house e commerciale fino alle 6 del mattino.

All’Acquario Romano festa elegante con il Gran Galà 2016 riservato a persone adulte, sopra i 24 anni di età. Qui sono vengono proposte diverse opzioni per festeggiare: dal più impegnativo cenone di gala servito al tavolo, alla cena a buffet o al solo party di mezzanotte. Per soddisfare tutte le esigenze e andare incontro a tutte le tasche.

Per il programma completo degli eventi della notte dell’ultimo dell’anno a Roma si può visitare questa pagina: www.capodannoaroma.it

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy