Roma: una app con i ristoranti della Capitale, per evitare brutte sorprese

Ristorante a Roma (Thinkstock)
Ristorante a Roma (Thinkstock)

Con l’apertura del Giubileo straordinario saranno tanti i pellegrini e i turisti attesi a Roma, nonostante la paura del terrorismo. Per evitare di incorrere in brutte sorprese, come quella di vedersi portare scontrini esorbitanti al tavolo del bar o ristorante, i visitatori possono farsi aiutare nella scelta del locale da una apposita applicazione per smartphone.

Zomato, l’app per cercare on line ristoranti e bar in tutto il mondo, offre una guida molto utile e interessante su oltre 10mila locali a Roma, fornendo tutte le informazioni su menu, foto dei piatti, prezzi e recensioni degli utenti. Una fonte preziosa per evitare le fregature, ma anche scegliere il locale migliore, che soddisfi i propri gusti.

Zomato ha anche implementato le sue funzioni, con la creazione di Book, una nuova app interamente dedicata ai ristoratori, attraverso la quale potranno essere gestiti tutti i clienti in arrivo.

Il servizio è disponibile in 10 lingue. Attraverso la app i turisti potranno trovare il loro locale scegliendolo in base al prezzo, alla categoria, alla zona, al tipo di cucina e in base agli orari di apertura. Informazioni importanti per i clienti e un mezzo utile anche ai ristoratori per farsi trovare più facilmente

Zomato è una app nata in India nel 2008 che si è diffusa velocemente in tutto il mondo. L’applicazione permette di trovare informazioni specifiche su più di 1 milione e 400mila bar e ristoranti in 23 Paesi del mondo.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy