Natale in Trentino: tutti gli appuntamenti in programma

babbo natale

Credere a Babbo Natale? Un gioco da ragazzi. E da bambini, di ogni età. Soprattutto a Riva del Garda, dove tutti sanno ormai dove trovarlo. Come da tradizione recente ma radicata, la “Casa di Babbo Natale” sarà il fiore all’occhiello del ricco programma di eventi invernali del Garda Trentino, che anche quest’anno promette di lasciare a bocca aperta i bambini e le loro famiglie. Difficile non rimanere sorpresi, peraltro, quando si viene proiettati in un clima magico e fiabesco nel periodo più caratteristico dell’anno.

La Casa di Babbo Natale aprirà le porte dal 4 dicembre all’interno della Rocca di Riva del Garda, per quindici date distribuite lungo tutto il mese. Apripista e modello di numerose analoghe iniziative, la “Casa di Babbo Natale” del Garda Trentino conserva intatto il suo appeal e ogni anno vede aumentare il numero di visitatori. I bambini avranno modo di respirare l’atmosfera natalizia anche camminando nelle strade della deliziosa cittadina gardesana: in Piazza delle Erbe troveranno un piccolo ufficio postale creato appositamente per inviare le missive natalizie, mentre in Piazza Craffonara sarà allestita la stalla delle renne. I monumenti e i portoni del centro saranno inoltre illuminati, mentre appositi addobbi natalizi saranno predisposti all’esterno di ogni negozio del centro.

Strettamente connesso alla “Casa di Babbo Natale”, l’appuntamento con l’Accademia degli Elfi è ormai un classico dopo l’apprezzato battesimo di due anni fa e la gradita conferma del 2014. Cinque appuntamenti (4-6 dicembre, 6-8 dicembre, 11-13 dicembre, 18-20 dicembre, 27-29 dicembre) dedicati alle famiglie di tutta Italia e non solo, con oltre venti strutture alberghiere partner del progetto che offrono proposte di soggiorno interessanti e convenienti.

Ad attrarre il pubblico, di ogni età e provenienza, ci saranno anche i tradizionali mercatini di Natale. Il più importante è quello di Arco, che abbina suggestioni nordiche e tipicità locale in un’atmosfera accogliente e festosa e che quest’anno è dedicato all’artista locale Giovanni Segantini. I mercatini nei borghi antichi di Canale di Tenno e Rango nel Bleggio – entrambi nel novero de “I borghi più belli d’Italia” – sono maggiormente legati alle tradizioni di questi luoghi, fra artigianato locale ed eccellenze culinarie.  Il mercatino di Canale sarà quest’anno arricchito da un nuovo percorso natalizio fino alla vicina frazione di Calvòla e ospiterà ogni settimana i rappresentanti di altri borghi straordinari: Tremosine il 28 e 29 novembre, Monte Scudaio dal 5 all’8 dicembre, Corinaldo il 12 e 13 dicembre, Glorenza il 19 e 20 dicembre.

Creatività, divertimento e fantasia sono dunque le parole d’ordine anche nell’avvicinamento al Natale, arricchito dall’immancabile ospitalità dei luoghi e dalla rinomata bontà dei prodotti enogastronomici del Garda Trentino.

Tutti gli appuntamenti di Natale a Garda Trentino

Arco | Il Mercatino di Natale | 20 novembre 2015 – 6 gennaio 2016

Riva del Garda | La Casa di Babbo Natale | 4-30 dicembre 2015

Riva del Garda | Accademia degli Elfi | 4-29 dicembre 2015

Riva del Garda | E’ Natale a Riva del Garda | 21 novembre – 6 gennaio

Canale di Tenno | Mercatini di Natale nei borghi trentini più belli d’Italia | 28  novembre – 20 dicembre 2015

Rango nel Bleggio | Mercatini di Natale nei borghi trentini più belli d’Italia | 28 novembre – 27 dicembre 2015

Impostazioni privacy