Capodanno 2016 a Venezia: ecco il programma

Capodanno a Venezia
Capodanno a Venezia

Dopo avervi segnalato le migliori offerte alberghiere per il vostro viaggio di Capodanno a Venezia è arrivato il momento di svelarvi il programma della notte di San Silvestro, con tutti i festeggiamenti nella città lagunare per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo.

Venezia è la città ideale per celebrare il Capodanno, un luogo unico, affascinante e romantico, che in inverno diventa ancora più suggestivo e magico con le calli e i canali invaso dalla foschia e illuminati dalle luci natalizie. Un’atmosfera sospesa e fuori dal mondo, da vivere romanticamente con il partner ma anche con gli amici.

Nella notte dell’Ultimo dell’anno la città si riempie di allegria, in attesa del Carnevale, dai veglioni nei ristoranti ai festeggiamenti in strada. Tra gli eventi imperdibili c’è il bacio di mezzanotte in Piazza San Marco. Il momento in cui tutte le coppie si baciano appassionatamente allo scoccare della mezzanotte per salutare l’arrivo del nuovo anno. Il bacio sarà suggellato dallo spettacolo dei fuochi di artificio sull’acqua.

Per quanto riguarda gli spettacoli e i concerti in programma nella città lagunare, l’ospite di punta della notte di San Silvestro sarà il rapper milanese Fedez. Il protagonista della della scena hip hop italiana e giudice televisivo del talent show X Factor si esibirà al nuovo Pala Expo Venice di Marghera, dove la notte sarà interamente animata dalla musica dei migliori deejay italiani.

Per il concerto di Capodanno a Venezia, Fedez sarà affiancato dalla band che lo ha accompagnato nel suo ultimo tour: Vivian Grillo, Fausto Cogliati, Dj Zak e Sopreman.

Inoltre, allo scoccare della mezzanotte dalla terrazza panoramica del Pala ExpoVenice si potrà assistere ad uno straordinario spettacolo pirotecnico.

Prossimamente saranno diffuse nuove notizie sui concerti e gli spettacoli di intrattenimento per la notte dell’Ultimo dell’anno. Per gli aggiornamenti tenete d’occhio il sito web: events.veneziaunica.it.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy