In viaggio in Kenya sulle orme del film “La mia Africa”

Denys George Finch Hatton Grave

La tomba di Denys Finch Hatton a Ngong Hills

A soli 20 km dal Karen Blixen Museum, si trova la tomba di Finch Hatton, protetta con cura da una tenda e accudita da una famiglia di agricoltori della

zona. Il luogo dove è sepolto si trova 300 metri più in alto rispetto alla casa ed è possibile visitarlo solo sul appuntamento. La targa sulla tomba recita: “He prayeth well, who loveth well – both man and bird and beast” – versi tratti da “La Ballata del Vecchio Marinaio” di Samuel Taylor Coleridge, che Redford recita durante la famosa scena citata sopra.

 

Il Rifugio Segera a Laikipia

Il biplano 1929 De Havilland Gipsy Moth, guidato nel film da Redford/Denys Finch Hatton è stato venduto nel 2012 a Jochen Zeitz. Il vero aereo, un DH-60 Moth – insieme al libretto di circolazione G-AAMY – è parcheggiato in condizioni ottimali ed ha ancora la licenza di volo. La cosa interessante è che si trova a nord di Nairobi, nel Rifugio Segera. Gli ospiti che visiteranno il Rifugio Segera avranno anche l’opportunità di assistere alla proiezione de La Mia Africa su un maxi-schermo situato nella Lounge del Rifugio. L’esperienza in questo caso sarà straordinaria, perché lo spettatore sarà circondato dai diari e dalle memorie di Karen Blixen e verrà trasportato in un mondo senza tempo.

 

Impostazioni privacy