Viaggiatore o turista? Ve lo dicono le vignette

tv1

Un turista guarda, un viaggiatore vede. Viaggiare vuole dire infatti andare a vedere profondamente un posto, conoscerlo, entrare in contatto con i suoi abitanti, la sua cultura e il suo cibo. Non avere pregiudizi e non considerare un posto meglio di un altro, ma semplicemente diverso. Prendersi poi il tempo di conoscere quel posto.

Ma spesso e volentieri il modo veloce e frenetico con cui affrontiamo la vita di ogni giorno lo riportiamo anche nei viaggi. Che così diventano un tour de force di monumenti con la mappa in mano, senza più quel sano gusto di perderci e permetterci solo così di scoprire davvero quel luogo. Oppure sempre connessi come siamo pensiamo più al selfie da fare e condividere (a proposito, sapete qual è il luogo più fotografato e condiviso del mondo?eccolo qui) che a guardare un posto. Insomma, essere turisti va bene al villaggio turistico, per il resto è bene essere viaggiatori.

Holidify, un tour operator specializzato in destinazioni indiane ha realizzato una serie di semplici, ma divertenti illustrazioni sulle differenze fra turisti e viaggiatori. E voi siete viaggiatori o turisti?

Impostazioni privacy