Previsioni meteo week end: ecco che tempo farà

raggio di sole previsioni meteo

Previsioni meteo week end: questo che sta per arrivare è il week end che precede il ponte dell’Immacolata. Ciò significa che molti di voi partiranno per qualche giorno per sciare o per i mercatini di Natale. Se le previsioni per i giorni del 7 e dell’8 dicembre paiono essere all’insegna dell’alta pressione, con temperature non troppo rigide. Come sarà invece il tempo per i giorni del 5 e del 6 dicembre? Scopriamolo insieme.

Previsioni meteo week end: sabato 5 e domenica 6 

Sabato 5: cielo in prevalenza nuvoloso al Nord, al Nord, al Centro e in Puglia, con nebbie su Venezie, Emilia Romagna, Umbria e Salento. Anche al Sud ci saranno nubi irregolari alternate a schiarite come sulle isole. Dalla tarda serata ancora nebbie in pianura Padana e valli del Centro. Minime in rialzo.

Domenica 6: al Nord cieli grigi sulla Pianura Padana e Liguria. Tempo soleggiato sulle Alpi; temperature stabili in pianura con massime tra 8 e 13 gradi. Venti deboli e mari poco mossi. Al Centro
permangono condizioni di variabilità, con nubi basse concentrate soprattutto sulla Toscana e in Umbria. Altrove sole. Temperature stazionarie o in rialzo con massime comprese tra 11 e 16. Mari generalmente poco mossi.
Al Sud grazie all’alta pressione, prevarrà il bel tempo, anche con un po’ di velature tra Campania e Sicilia. Temperature stazionarie, con valori diurni compresi tra 15 e 19. Venti deboli e mari poco mossi, mosso il basso Ionio e il Canale di Sicilia.

Impostazioni privacy