Milano, eventi Natale 2015: le luci illuminano i Navigli

navigli

Le luci di Natale illuminano le nostre città creando un’atmosfera straordinaria. Le luminarie di Londra di Carnaby Street ed Oxford Street ad esempio sono famose in tutto il mondo ed il rito dell’accensione è un vero e proprio evento seguito da centinaia di persone.

Anche in Italia fra alberi grandiosi (qui l’albero di Natale più grande del mondo) e antichi presepi (imperdibile in questo periodo una passeggiata a Napoli) le luminarie occupano una voce importante se non fondamentale dell’atmosfera natalizia. Ad Alberobello con le luci creano uno splendido Light Festival che illumina i trulli in una maniera suggestiva e di estremo fascino. A Milano quest’anno saranno oltre 150 le luci di Natale che illumineranno la città grazie a degli accordi con vari sponsor e tanti gli eventi che animeranno le festività natalizie.

LUMINARIE
Illuminate a festa saranno via Montenapoleone, corso Buenos Aires, Porta Venezia e corso Venezia, via Dante e corso Garibaldi. Luci accese anche sui Navigli in una suggestione estremamente bella e coinvolgente. Poi la Galleria Vittorio Emanuele che sarà vestita a festa con 50mila led e un grande albero di Natale.

EVENTI
A Piazza Duomo verrà allestito l‘Albero e il mercatino natalizio con prodotti tipici dell’enogastronomia milanese che si terrà da mercoledì 9 dicembre al 6 gennaio. Ad aprire gli eventi natalizi la fiera degli Oh Bej che si svolgerà dal 5 al 8 dicembre,  Da non perdere il tradizionale concerto in Piazza Duomo il 19 dicembre. Sempre a Piazza Duomo da oggi 1 dicembre  fino al 24 dicembre l’evento musicale  “L’Avvento e il suono festoso del Jazz”. Ogni pomeriggio, fra le 18,00 e le 18,30, le finestre del palazzo comunale sito in piazza Duomo si apriranno come il calendario dell’avvento  per offrire a tutti i cittadini e turisti una coinvolgente pausa musicale.

PISTE PATTINAGGIO
Quattro le piste di pattinaggio allestite a Milano:  piazza Gae Aulenti, via Vittor Pisani, Giardini Indro Montanelli e alla Darsena. Qui dal 4 dicembre sarà allestita una vera e propria villaggio di Natale, il Darsena Christmas Village: casa di Babbo Natale, mercatino natalizio, un grande abete e una straordinaria pista di pattinaggio su ghiaccio.

 

Impostazioni privacy