Meteo settimana 30 novembre/6 dicembre 2015: ecco che tempo farà

 

neve

Meteo settimana 30 novembre/6 dicembre 2015: la prima settimana di dicembre, quella che prevede anche l’inizio del Ponte dell’Immacolata, sarà all’insegna del bel tempo oppure dovremo aspettarci un po’ di freddo e neve? Vediamo nel dettaglio.

Secondo gli esperti l’ultimo mese del 2015 comincerà all’insegna dell’alta pressione almeno fino al 4/5 dicembre, quando dovrebbe arrivare un vortice di aria gelida proveniente dal Nord Europa che dovrebbe portare freddo e temperature decisamente in picchiata. Ponte dell’Immacolata all’insegna della neve quindi? Non proprio. Il modello europeo per le previsioni meteo infatti parla di bel tempo fino all’8/9 dicembre, mentre quello americano anticipa di qualche giorno l’arrivo del freddo intenso. 

In generale comunque le giornate di questa settimana saranno decisamente miti, con neve sopra i 300 metri sulle Alpi e il ritorno delle nebbie in Pianura Padana.  Bel tempo anche al Sud con giornate soleggiate.

Decisamente un tempo insolito per questo periodo dell’anno: a parte il freddo, l’atmosfera natalizia tarda ad arrivare, non trovate?

Impostazioni privacy